Mal di schiena? Eliminalo con 5 semplici esercizi e un piccolo attrezzo

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Esiste un forte legame tra stile di vita sedentario e mal di schiena. Oltre a esporci all'aumento di peso, alle malattie cardiovascolari, l'immobilità “arrugginisce” il corpo. Per mantenerlo in moto, ed evitare il dolore è fondamentale muoversi, sia in generale sia quando si avverte il momento di dolore. Si chiama Spinefitter: uno strumento per chi ama tenersi in forma, ma anche per chi, a causa di una vita sedentaria, accusa fastidi alla schiena. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Soffri spesso di mal di schiena? La scienza ha cercato di individuare quali sono le cause più comuni del mal di schiena, dalla sindrome premestruale alla menopausa. Scopriamo come si sviluppa questo dolore cronico e, soprattutto, come alleviarlo (greenMe.it)

La terapia del dolore è il tema con cui ha debuttato ieri “La salute al tuo fianco” la nuova rubrica quindicinale di Delta Radio in collaborazione con le Case di Cura di Porto Viro e di Rovigo (gruppo Pederzoli). (La Voce di Rovigo)

Debutterà lunedì 15 aprile, con una puntata sulla Terapia del dolore la nuova rubrica di Delta Radio “La salute al tuo fianco”, in collaborazione con gli esperti medici delle Case di Cura di Porto Viro e di Rovigo del gruppo Pederzoli. (La Voce di Rovigo)

Con Viviana Ghizzardi, dottore in scienze motorie e personal trainer, esercizi per sciogliere le tensioni sulla schiena (Il Sole 24 ORE)

COLLEFERRO – Quando la passione e la dedizione incontrano la professionalità, si creano cose straordinarie per sé e per gli altri. Nel cuore commerciale di Colleferro, su Via Martiri delle Fosse Ardeatine, c’è un posto speciale che accoglie, coccola, segue, supporta e si prende cura di te e della tua salute, non solo fisica; grazie alla grande professionalità e al grande amore delle dottoresse Caterina Giuliani e Simona Pietrucci che da anni collaborano l’una al fianco dell’altra in questo complesso ed impegnativo progetto che è la nutrizione ed il benessere psicofisico. (Cronache Cittadine)