Effetto Muti all'Opera di Roma Licenziati il Coro e l'Orchestra

Tutti a casa. Un licenziamento collettivo. Il Teatro dell'Opera di Roma è ingestibile, il sindaco Ignazio Marino e il sovrintendente Carlo Fuortes danno il benservito a orchestra e coro: dal primo gennaio 2015 saranno (con un termine brutto ma non evitabile) ... (SocialGamesPro)

Ne parlano anche altre testate

E' finita come molti temevano che sarebbe finita: tutti licenziati, orchestra e coro del prestigioso, ma litigioso Teatro dell'Opera di Roma. Prima volta che succede in Italia. (Formiche.net)

Rivoluzione al Teatro dell'Opera di Roma. “Il CdA oggi ha approvato l'esternalizzazione dell'orchestra e del coro votando una procedura di licenziamento collettiva di orchestra e coro”. (Corrispondenti.net)

In Italia non era mai successo e per il mondo della lirica la notizia è stata un vero choc. Marino si difende: "Dopo l'addio di Muti, sponsor in fuga". (il Giornale)

24 Ore Roma, 3 ott. - (Adnkronos) - "Ci sono situazioni che incancrenite da anni di malagestione, conflittualità e drammatica emergenza finanziaria non è più possibile procrastinare. (SassariNotizie.com)

Allo sbando totale, uno dei gioielli della cultura musicale italiana. (Il quotidiano Italiano)

Roma, protesta al Teatro dell'Opera: "Amiamo il nostro lavoro, chiediamo rispetto" (La Repubblica)