Emergenza Madaya, appello di Unicef e OMS

La Voce del Popolo ESTERI

La distribuzione di aiuti umanitari alle comunità sotto assedio di Madaya, Foua’a e Kafraya, questa settimana, è un passo importante per una popolazione che ha disperato bisogno di aiuto. Nella missione a Madaya, le nostre squadre hanno trovato diversi bambini […] (La Voce del Popolo )

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ha indicato oggi una responsabile dell'Ufficio per ... (askanews) - Nuovi convogli umanitari delle Nazioni unite si recheranno domani in tre città assediate della Siria, una delle quali è Madaya, dove gli abitanti stanno soffrendo la fame. (La Prealpina)

«Affamare i civili è un crimine di guerra». Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-Moon, parlando ai giornalisti al Palazzo di Vetro sulla situazione a Madaya, in Siria. (La Stampa)

A Madaya molte persone stanno morendo di fame, secondo le organizzazioni umanitarie. Nella città a circa 25 chilometri da Damasco è in corso un assedio delle forze governative che cercano di strapparla ai ribelli. (Internazionale)

Il convoglio e' formato da una cinquanta di camion e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli operatori umanitari intervenuti nelle città assediate testimoniano di una situazione di malnutrizione gravissima. (La Repubblica)

Dopo la consegna degli aiuti un portavoce delle delle Nazioni Unite ha fatto richiesta affinché circa 400 persone ricoverate nell'ospedale di Madaya potessero essere evacuate per ricevere cure migliori. (CiociariaReport24)