Adylkuzz fa impallidire Wannacry e rende gli hacker più ricchi

ictBusiness ECONOMIA

I ricercatori di Proofpoint hanno individuato un nuovo malware che sfrutta gli stessi exploit della Nsa statunitense, ma molto più silenzioso: installa un miner per generare la criptovaluta Monero e rallenta le prestazioni dei sistemi infetti ... (ictBusiness)

Su altre fonti

Intanto si torna a parlare di Bitcoin e di come la criptomoneta sia spesso legata ad azioni criminali. Solo 70mila dollari per l'attacco ransomware più grande di cui si abbia memoria, con circa 200.000 macchine infettate. (Tom's Hardware)

Da qualche ora circola in rete un tool che permette di liberare i computer dal ramsonware WannaCry. Il tool permette, infatti, di entrare nei file del computer e inserire la chiave corretta per bloccarli. (Business Community)

La peculiarità del virus informatico Wannacry, come abbiamo spiegato , sta nella capacità di diffondersi attraverso le reti interne di un'organizzazione grazie a una vulnerabilità di un protocollo di condivisione di file di rete, SMB (Server Message ... (La Stampa)

Nell'era delle minacce informatiche, le aziende stanno accumulando valuta digitale in preparazione di futuri attacchi "ransomware", cresciuti in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. (Digitalic)

Non è ancora passata l'ondata del potentissimo virus ransomware WannaCry, che oggi si legge un altro annuncio di allarme per un altro virus, denominato Adylkuzz e capace, secondo quanto si apprende, di tramutare il pc infettato in un creatore della ... (Intelligonews)

Una buona notizia per gli utenti colpiti dal letale WannaCry, che potranno finalmente respirare un clima positivo. La settimana intensa che ha visto l'improvviso criptaggio dei dati di numerosi computer, sembra volgere al termine. (TecnoAndroid)