Medioriente, Israele: Non prendiamo di mira strutture Onu

LaPresse ESTERI

Gaza (Striscia di Gaza), 24 lug. (LaPresse/AP) - "Non possiamo confermare che si sia trattato del risultato di colpi vaganti. In ogni caso, noi non prendiamo di mira strutture delle Nazioni unite". Così il portavoce dell'esercito israeliano, Peter Lerner, parlando ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(TMNews) - Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha annunciato che gli Stati Uniti verseranno 47 milioni di dollari in aiuti umanitari ai civili di Gaza. Roma, 22 lug. (TMNews)

Lo ha dichiarato l'Alto funzionario dei diritti umani delle Nazioni Unite, Navi Pillay, secondo cui l'offensiva militare di Israele non ha fatto abbastanza per proteggere i civili. Allo stesso ... (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo la polizia palestinese, gli attacchi hanno colpito la casa di un leader di Hamas, alcune moschee e uno stadio: dopo due settimane, i morti sono 583..... (La Repubblica)

Neanche le scuole dell'agenzia dell'Onu (Unrwa) che assiste i profughi palestinesi. Nessun luogo è sicuro per chi fugge dai bombardamenti nella Striscia di Gaza. (euronews)

Bombe sulla scuola dell'Onu a Beit Hanoun: Hamas e Israele si scambiano l'accusa di esserne responsabili. Almeno 16 morti. (La Stampa)

Dopo dieci giorni di raid aerei su Gaza, di lancio di razzi palestinesi sul sud e sul centro d'Israele e una tregua fallita, giovedì sera alle 21 ora italiana è partita l'operazione di terra delle truppe di Tel Aviv. (La Gazzetta dello Sport)