Gazprom cessa forniture gas all'Ucraina: «seri rischi» per l'Europa

Il Messaggero ESTERI

Dopo i moniti dei giorni scorsi, Gazprom ha interrotto le forniture di gas all'Ucraina finché non arriveranno nuovi pre-pagamenti. Lo rende noto l'ad del colosso energetico russo Alexiei Miller, precisando che oggi è stato consegnato a Kiev tutto il ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A darne notizia è Alexei Miller, il numero uno della compagnia russa. È questa la decisione del colosso russo Gazprom che ha bloccato le consegne al paese ex sovietico. (Italia Post)

Le dogane della Federazione Russa non lasceranno passare il carbone destinato all'Ucraina, mentre quello in transito non avrà problemi, ha rivelato al giornale "Kommersant" una fonte nel settore. (Sputnik Italia)

Il problema, secondo Mosca, sarebbero i mancati pagamenti da parte di Kiev. "La rinuncia da parte di Kiev a nuove forniture - dice l'ad di Gazprom - crea seri rischi per il transito del gas in Europa attraverso il territorio ucraino". (Quotidiano.net)

Dopo i moniti ... "Nessun pagamento anticipato" da parte dell'Ucraina da cui la decisione di bloccare le consegne di metano. (TG La7)

MOSCA – Dopo i moniti dei giorni scorsi, la russa Gazprom ha interrotto le forniture di gas all'Ucraina finché non arriveranno nuovi pre-pagamenti. (Blitz quotidiano)

L'Ucraina non paga più, e alla fine la Russia ha deciso di chiudere i rubinetti. Lo ha reso noto l ... (Lettera43)