Medioriente, Ban Ki-moon: Attacco vicino scuola Onu atto criminale

L'Unità ESTERI

New York (New York, Usa), 3 ago. (LaPresse/AP) - L'attacco vicino a una scuola delle Nazioni Unite nella Striscia di Gaza è stato "un oltraggio morale e un atto criminale". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon. Il segretario ha affermato che ... (L'Unità)

Su altre testate

13.55 Sono circa 900 gli “operativi” di Hamas,Jihad islamica e altre fazioni “terroristiche” uccisi dall’esercito israeliano nei 29 giorni di operazione nella Striscia di Gaza e 4.800 gli obiettivi colpiti Forse ti interessa anche: Israele, soldato morto in ospedale Gaza,raid Israele stermina una famiglia... (Expoitalyonline)

Ban Ki Moon: "L'attacco alla scuola Onu è un atto -Redazione- Il segretario delle Nazioni Unite non usa giri di parole: l'attacco ad una scuola gestita dall'Onu a Rafah, nel sud della striscia di Gaza, è un "insulto morale ed un atto criminale" che deve ... (Articolotre)

- L'eserito israeliano (Tsahal) ha ammesso di aver sparato colpi di cannone nelle vicinanze della scuola Onu a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dove sono morte 10 persone. In una dichiarazione Tsahal ha spiegato che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma i raid sulla Striscia hanno continuato ad ... Nessun luogo per ripararsi dal fuoco israeliano. (euronews)

CU. NEW YORK, 3 AGO - Gli Usa si dicono "scioccati" per il nuovo bombardamento di una scuola dell'Onu nella Striscia di Gaza e - si legge in una nota del Dipartimento di Stato - chiedono a Israele di "fare di più per evitare vittime civili". (Brescia Oggi)

(10:30) (ANSA) - GAZA, 3 AGO - Almeno sei palestinesi sono rimasti uccisi stamane a Rafah, nelle immediate vicinanze di una scuola dell'Unrwa, l'agenzia Onu che opera nei Territori. (Quotidiano.net)