Immigrazione, missione di terra in Libia per controllare spiagge e porti

il Giornale ESTERI

Mentre si contano ancora i morti nel canale di Sicilia si prova, per una volta, a dare una risposta ferma all'emergenza immigrazione che parte dalle coste libiche. Gli sbarchi e soprattutto i naufragi proseguono senza sosta. In tanti, nel mondo politico e non, ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L'ennesima tragedia della disperazione nei nostri mari potrebbe costituire il macabro prologo delle nuove misure che l'Unione europea e Palazzo Chigi vagliano per porre un argine ai naufragi delle carrette che salpano dalle coste libiche. (Formiche.net)

Skhirat (Marocco), 19 apr. (askanews) - Le fazioni rivali in Libia hanno raggiunto una bozza di accordo che è "molto vicina a un accordo finale" nel Paese nord africano lacerato dalla guerra. (FIRSTonline)

L'inviato delle Nazioni Unite in Libia Berardino Leon ha annunciato in una conferenza stampa a Skhirat, in Marocco, dove si sono svolti i negoziati interlibici, che le parti coinvolte hanno concordato sull'80% della proposta ONU per la risoluzione ... (Arabpress)

Sull’ emergenza immigrazione basta resa. “Benvenuto nel mondo della realtà al ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, che scopre solo ora che gli scafisti finanziano il terrorismo islamico. (Prima Pagina News )

Non a caso - come ha ricordato Renzi chiedendo di risolvere ... (Avvenire.it)

È fiducioso l'inviato Onu per la Libia Bernardino Leon, cheriferendosi ai negoziati tra le fazioni in Marocco ha detto che«è pronto un ... Libia, Onu: «Vicino accordo tra fazioni» -Fiducioso l'inciato della nazioni Unite Leon. (Brindisi Seventh)