Ebola sperma e latte materno sono serbatoi del virus

Palermomania.it SALUTE

Il Centro europeo per il controllo delle malattie lancia un nuovo allarme dopo aver trovato dei ''serbatoi'' virali nei due fluidi corporei in pazienti guariti dalla febbre emorragica. E si rinnova il veto contro le donazioni e le trasfusioni. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha affermato il Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) nell'ultimo report datato 6 ottobre. L'Ebola può essere trasmessa tramite lo sperma e il latte materno anche fino a sette settimane dopo la guarigione del soggetto. (Lettera43)

Dopo il caso sospetto registrato a Roma, rivelatosi un ... ebola -Redazione- Lo spettro dell'Ebola spaventa sempre di più l'Europa. (Articolotre)

L'ebola può essere pericoloso anche dopo la guarigione: gli esperti hanno infatti scoperto che vi è il rischio di trasmissione del virus anche attraverso i rapporti sessuali e l'allattamento nei periodi successivi alla scomparsa dello stesso. (MedicinaLive)

ROMA. Il mondo si interroga su come fermare l'epidemia di Ebola che in Africa non accenna a rallentare. (America Oggi)

BRUXELLES - Non è stato contagiato da Ebola il paziente ricoverato ieri pomeriggio a Bruxelles e messo in isolamento all'ospedale specializzato Saint-Pierre. (Corriere del Ticino)

È nuova fobia. Ecdc avverte: il virus si trasmette per due mesi dopo la guarigione del malato. (Blasting News)