Brexit: problema per l'industria dell'auto nel Regno Unito?

I britannici hanno detto sì, il verdetto delle urne parla chiaro, il Regno Unito vuole uscire dall'Unione europea. Cosa vuol dire la Brexit per il futuro delle case automobilistiche in Gran Bretagna? Oggi operano attivamente attraverso sedi produttive ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Regno Unito non è solo il secondo mercato automobilistico europeo dopo la Germania, ma è anche un polo produttivo strategico – 1,6 milioni di unità nel 2015 – dove numerosi costruttori locali continuano a lavorare nonostante la proprietà straniera ... (La Stampa)

Un terremoto, con tanto di annuncio di dimissioni da parte di David ... (Quattroruote)

Intanto la Society of Motor Manufacturers and Traders chiede al Governo misure che salvaguardino l'industria automobilistica britannica. FCA male a Milano e New York, cosi come Daimler e Volkswagen a Francoforte. (Corriere dello Sport.it)

Brexit: i costruttori ora temono i dazi. Le case automobilistiche che producono nel Regno Unito, adesso chiedono di negoziare una zona di libero scambio con l'EU. (AlVolante)

Le grandi Case automobilistiche, Nissan, Jaguar Land Rover, BMW, Toyota e Vauxhall, potrebbero risentire della decisione del Regno Unito di uscire dall'UE, decisione che nasce dal risultato del voto del 23 giugno. (Info Motori)

Problemi? Vai al forum Stampa. Brexit è realtà: quali conseguenze per l'indotto auto? Altre foto. (Motori.it)