Multe per eccesso di velocità dalla Svizzera: attenzione alla truffa, ecco cosa fare

Leggo.it ESTERI

Multe per eccesso di velocità in Ticino in arrivo per posta della Svizzera. Questa l'ultima truffa denunciata dalla polizia cantonale ticinese, che invita tutti a diffidare dalle contravvenzioni a nome dell'inesistente 'Swiss Police'. La Polizia di ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di una truffa, lo dice la stessa polizia del Cantone che avviata come negli scorsi giorni siano state recapitate in Italia numerose notificazioni di contravvenzioni per eccessi di velocità in Ticino fasulle. (Rosa Rossa)

False multe svizzere ai cittadini italiani: l'ultima truffa su cui mettono in guardia le autorità elvetiche e quelle italiane: "Chi riceve a casa una contravvenzione della Suisse Police - che non esiste - contatti le forze dell'ordine ... (Milano Fanpage)

Targa e dati dell'intestatario del veicolo sono corretti. Le multe svizzere sono inviate a targhe e indirizzi corretti, un elemento che evidenzia il buon grado di contraffazione di questa truffa. (Mondo TiVu)

Le lettere provengono da un'inesistente "Swiss police", sono scritte ... (RSI.ch Informazione)

"Non pagate e rivolgetevi alle forze dell'ordine", è l'appello congiunto della Polizia Cantonale svizzera (quella vera) e dei colleghi della stradale di Como. (Alghero News Italy)

VARESE – Una nuova truffa. Questa volta ai danni degli automobilisti stranieri di passaggio in Svizzera. (Blitz quotidiano)