Draghi richiama l'Eurozona: "maggiore sovranità condivisa"

Wall Street Italia ECONOMIA

Il presidente della Bce Mario Draghi. Copyright@Martin Leissl/Bloomberg, Photo Illustration by Bloomberg.com. ROMA (WSI) - Il presidente della Bce Mario Draghi richiama l'Eurozona sulla necessità di passare da regole comuni a istituzioni comuni. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Lancia l'allarme il presidente della Bce: "In estate abbiamo assistito a un indebolimento della crescita dell'area euro e lo scenario economico dell'Eurozona e' circondato da numerosi rischi al ribasso". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente della Bce, Mario Draghi, è tornato a parlare e stavolta lo ha fatto a Helsinki, al Parlamento finlandese a cui ha rivolto un lungo e accorato discorso. (iMutui)

Si preannuncia un avvio in leggero ribasso per le borse europee in attesa della pubblicazione dei dati sull'inflazione sul Vecchio Continente. Grande attenzione al continuo calo del greggio che potrebbe minare il sentiment dei mercati. (Milano Finanza)

E' pessimista il presidente della Bce, Mario Draghi nel suo discorso indirizzato al Parlamento ... (TG3web)

- I paesi dell'area euro devono essere "sufficientemente flessibili da reagire con rapidita' agli shock a breve termine, anche attraverso l'aggiustamento dei salari o la riallocazione di risorse tra i settori". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo l'entusiasmo generato dalle parole del presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, durante la presentazione al Parlamento europeo del piano di investimenti da 315 miliardi, a raffreddare il clima ci pensa il numero uno della Banca ... (ilgiornaleditalia)