Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Fidal SPORT

Antonelli bronzo ai Mondiali a squadre! In Turchia, nella rassegna iridata di marcia ad Antalya, il maceratese è terzo con il team dell’Italia sulla 20 chilometri e migliora il record personale di oltre un minuto e mezzo in 1h21’18” Sul podio iridato in maglia azzurra. È una gioia enorme per Michele Antonelli che nei Campionati Mondiali a squadre di marcia ad Antalya, in Turchia, festeggia la medaglia di bronzo con il team dell’Italia sulla 20 chilometri. (Fidal)

Su altri giornali

15.04: Una grande gioia per l’Italia e anche un pizzico di amaro in bocca per non avere la seconda coppia qualificata per Parigi. Una giornata che comunque ha portato tre medaglie all’Italia. Oltre all’oro di Stano e Trapletti, il bronzo a squadre nella 20 km maschile e il bronzo a squadre nella 10 km under 20 femminile CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Ci sarà anche l'Italia ai nastri di partenza della staffetta mista di marcia all'Olimpiade di Parigi. La vittoria di Francesco Fortunato e Valentina Trapletti nella staffetta mista ad Antalya ha garantito alla spedizione azzurra un posto nazione. (La Gazzetta dello Sport)

Perché a vincere la Coppa del mondo ad Antalya non sono stati i due campioni olimpici azzurri di Tokyo 2020, ma Francesco Fortunato e Valentina Trapletti, con una marcia trionfale che ha permesso al 28enne pugliese e alla 38enne lombarda di conquistare il posto per il nuovo format alle Olimpiadi di Parigi 2024. (la Repubblica)

Il grande dilemma per la staffetta mista di marcia alle Olimpiadi

Si sono chiusi con un oro e due bronzi i Mondiali a squadre di marcia 2024 di Antalya, andati in scena in Turchia nelle giornata di sabato 20 e domenica 21 aprile. (Olympics)

La nuova staffetta della marcia, che si disputa sulla classica distanza dei 42,195 km della maratona, ha esordito ieri ufficialmente a livello internazionale nel corso dei Campionati Mondiali a squadre disputati in Turchia, ad Antalya, e l’Italia ha conquistato una fantastica medaglia d’oro, ma non con la formazione più attesa, quella formata dai due campioni olimpici Massimo Stano e Antonella Palmisano, bensì con il Team 2 composto da Francesco Fortunato e Valentina Trapletti, che alla vigilia avevano delle possibilità di poter qualificare una seconda compagine italiana per i giochi a cinque cerchi francesi, ma sicuramente non quante ne aveva il Team 1 per cui l’ottenimento del pass olimpico rappresentava quasi una formalità. (Sport Mediaset)

Le prime 22 squadre classificate in Turchia si qualificheranno alle Olimpiadi, dove ci saranno al via in tutto 25 nazioni, con 5 Paesi avranno la possibilità di qualificare anche una seconda staffetta. (SPORTFACE.IT)