Bonus zanzariere confermato anche per il 2021: come funziona e le condizioni per chiederlo

Sky Tg24 ECONOMIA

La detrazione fiscale consiste in una riduzione delle imposte (Irpef o Iref) per un importo pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione di sistemi con schermatura solare e altre attività collegate.

Anche le zanzariere devono avere delle caratteristiche: tutto quello che c’è da sapere

Gli immobili possono essere di qualsiasi categoria, purché già esistenti, accatastati e in regola con il pagamento di tributi e oneri. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Caratteristiche delle zanzariere. Si tratta, infatti, di una detrazione che rientra nell'Ecobonus 50%: si deve raggiungere la schermatura della casa e, di conseguenza, un miglioramento dell’efficienza energetica quindi devono essere "zanzariere schermatura". (Giornale di Sicilia)

È possibile usufruire del bonus zanzariere anche nel 2021. Come funziona il bonus zanzariere 2021. I bonus zanzariere consiste in uno sgravio fiscale per l'installazione di questi prodotti, da effettuare però entro il 31 dicembre del 2021. (Fanpage.it)

Nell’ambito dei bonus dedicati alla casa è stato confermato anche per l’anno 2021, il cosiddetto “Bonus zanzariere”. (Ck12 Giornale)

Come funziona il bonus zanzariere 2021. Per poter richiedere il bonus zanzariere 2021, detrazione che rientra nell'ecobonus 50%, c'è bisogno che le zanzariere fungano anche da schermo solare della casa, migliorando così l'efficienza energetica di questa. (VeneziaToday)

L’agevolazione “ecobonus 50%” consiste in una detrazione del 50% dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello d’efficienza energetica degli edifici esistenti. (InvestireOggi.it)

Primo requisito richiesto per avere accesso al Bonus zanzariere 50% è quello di installare un prodotto che tenga sì lontane le zanzare, ma che funga anche da schermatura solare. Immobili e proprietari: i requisiti per il Bonus Zanzariere. (Greenstyle.it)