Welfare tra peggiori Ue, l'Italia dimentica giovani e anziani

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) – Il welfare dell'Italia è tra i peggiori in Ue, e la spesa per le le pensioni, anche se rallentata negli ultimi anni, è salita fino al 17,2% del PIL. L'Italia si conferma inoltre un paese di vecchi ringiovanito dagli stranieri ... (Wall Street Italia)

Su altri media

​Nel 2015 l'Italia è uscita finalmente dalla crisi, registrando per la prima volta dopo tre anni una crescita del Pil, ma nel Paese crescono le diseguaglianze dal punto di vista della distribuzione del reddito. (Avvenire.it)

Il sistema di protezione sociale nel nostro Paese - ha fatto notare il presidente dell'Istat Giorgio Alleva - risulta tra i meno efficaci in Europa nel proteggere le persone dal rischio di cadere in povertà: i trasferimenti sociali riducono la povertà ... (Panorama)

Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Rapporto Istat: un milione di minori figli di immigrati, 7 su 10 sono nati qui. (Stranieri in Italia)

Il presidente dell'Istituto ... Roma, 20 mag – Anche quest'anno è arrivato il Rapporto Istat relativo al 2015. (Il Primato Nazionale)

È il ruolo ... (Avvenire.it)

Il presente dell'Italia, fotografato nella 24esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat, presentato oggi a Roma, disegna un paese dove le differenze generazionali sono sempre più ampie ma dove una uscita dalla pesante recessione degli ultimi anni è ... (Wired.it)