Gela, tra le 5000 piazze che aderiscono alle Mele di Aism, per la lotta alla sclerosi multipla. Appuntamento da domani

Accento - Gela Notizie SALUTE

Anche Gela aderisce alla “Mela di Aism”, manifestazione per la lotta alla sclerosi multipla che si svolgerà sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre, in 5000 piazze di Italia, in concomitanza con le celebrazioni del #DonoDay2016 istituito dal ... (Accento - Gela Notizie)

La notizia riportata su altri media

I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e a far vivere tutti i programmi di AISM (Associazione Italiana ... (Corcianonline)

Mattinata in piazza San Pietro oggi per i volontari dell'Aism, l'associazione italiana sclerosi multipla, impegnati nella vendita delle mele per la ricerca scientifica. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

2/3 delle persone colpite sono donne, il 5% sono in età pediatrica e oltre il 50% sono giovani tra i 20 e i 40 anni. In Italia 110mila persone sono colpite da sclerosi multipla. (Info Cilento)

Si registrano 3.400 ... "Il costo sociale della malattia è di quasi 5 miliardi di euro l'anno". (Mondo TiVu)

L'Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla, con pesanti costi per il sistema sanitario nazionale: è di quasi 5 miliardi di euro l'anno il costo sociale della malattia. (Reggio Prima Pagina)

Sommario: Il racconto di 12 persone che hanno unito il Nord al SudAnche Catania partecipa alla giornata nazionale del dono. (Nuovo Sud)