Renault, al via un'offensiva ibrida. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Lunga 4,56 metri (8 centimetri più della Kadjar), ha una linea da suv-coupé e riceve sia la motorizzazione full hybrid che mild hybrid della Captur.

Si tratta della medesima motorizzazione E-Tech full hybrid (che si ricarica in frenata e grazie al motore termico, senza bisogno di fonti esterne) adottata dalla sorella Clio.

Tutte le le ibride Captur. La Captur, il suv di segmento B più venduto in Europa, riceve quindi nuove versioni ibride, dopo quella plug-in (ovvero ricaricabile alla spina) presentata nei mesi scorsi. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri media

Vernice metallizzata Grigio Magnete, Sistema multimediale EASY LINK da 7" compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, Bose, Cerchi in lega da 17" BAHAMAS, Sedile conducente regolabile in altezza, Volante regolabile in altezza e profondità, Tergilunotto, Correttore assetto fari, Accensione automatica dei fari, Servosterzo elettrico ad assistenza variabile, Chiusura centralizzata, Paraurti in tinta carrozzeria, Sensori di parcheggio posteriori, Cambio manuale a 5 marce, Presa 12V posteriore, Cruise control, Controllo elettronico della trazione (ASR), Pretensionatore cinture anteriori, Luci diurne a Led, Presa 12V anteriore, Sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP), Assistenza alla partenza in salita, Airbag laterali (testa-torace) conducente e passeggero, Controllo pressione pneumatici, Climatizzatore manuale, Tetto normale, Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, Aletta parasole con specchio, Cruscotto "soft touch", Volante in pelle TEP, Kit riparazione pneumatici, Assistenza alla frenata d'emergenza, ECO-MODE (Sistema di guida efficiente con pulsante di attivazione), ABS - sistema anti bloccaggio, Active Emergency Brake (frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti), Alzacristalli anteriori elettrici impulsionali, Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali), Fari Full LED anteriori e posteriori, Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia), Lane Departure Warning (avviso superamento linea), Driver Display a colori 4,2'', Distance Warning (avviso distanza di sicurezza), Alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, Attacchi ISOFIX posteriori più passeggero anteriore, Airbag frontale conducente e passeggero, Airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Maniglie in tinta carrozzeria, Retrovisori esterni elettrici shiny black con indicatori di direzione a LED richiudibili el. (Automoto.it)

Dacia Spring Electric, la nuova r-EV-oluzione di Dacia. Dacia presenta la sua piccola city car dal look moderno che sarà commercializzata dal 2021: Dacia Spring Electric. Nell’evento inedito Renault Eways, il Gruppo Renault si impegna ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050 in Europa e svela due nuovi veicoli elettrici. (Electric Motor News)

La Renault non produrrà più auto a gasolio per l’Inghilterra: saranno solo a benzina o elettriche. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Auto benzina e diesel, la proposta del M5S per bloccare la vendita. Renault dà l’addio al diesel: e in Italia? (AutoMotoriNews)

In particolare Dahlgren ha voluto caratterizzare questa Megane del futuro come un’auto che rompe gli schemi: “sarebbe sbagliato categorizzarla sotto un segmento o un altro. La curvatura del tetto, utile anche per motivi aerodinamici, è consentita dall’abbassamento del pianale, con le batterie distese sulla parte inferiore. (FormulaPassion.it)

La showcar sarà prodotta in serie a partire dal 2021.. di Grazia Dragone. Leggi Commenti » Aggiungi un commento Renault - Auto Renault Megane eVision Renault Megane eVision prototipo 1. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Renault Megane eVision 19/10/2020. (Automania)

Gli ammortizzatori non regolabili sono della Bos Suspension, mentre il telaio è un monoscocca in acciaio saldato e dotato di rollcage di sicurezza saldato. il DNA sportivo lo ritroviamo anche in questa nuova arma della Renault che correrà nel monomarca italiano. (testmotori360)