Rebecca la ragazza perseguitata dai ricordi

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Una donna australiana, Rebecca Sharrock, di Brisbane, è diventata un cado di studio per la sua memoria prodigiosa. Ricorda perfettamente tutto ciò che le è capitato da quando aveva 12 giorni di vita. La giovane fa parte delle 80 persone nel mondo a cui ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altri media

Un individuo con una buona memoria dovrebbe riuscire a rievocare, con fatica, solo pochi episodi dei primi anni di vita. (VNews24)

La ragazza è affetta da una patologia chiamata "Highly superior autobiographical memory", la sindrome ipermnesica, di chi "ricorda troppo". (Stadio24.com)

Per tanti ricordare ogni singolo gesto o evento potrebbe essere molto positivo, per pochi invece la memoria diventa una vera e propria “croce e delizia”. (News Italiane)

Un caso che ha dell'incredibile, quello di Rebecca Sharrock, 25enne di Brisbane (Australia), studiata dai ricercatori americani, perché riesce a ricordare sia fatti della propria vita sin dai primi 12 giorni di vita che altri dati: conosce a memoria ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sì, forse qualche evento sporadico – o traumatico – qua e là, ma nulla in confronto alla memoria di ferro di Rebecca Sharrock, 25enne australiana che ricorda praticamente ogni singola cosa dall’età... (aciclico magazine)

Se ne parlerà al Congresso nazionale di Catania, 22-25 ottobre – Il presidente Rapisarda: il cittadino va rassicurato Emofilia, sindrome di Sjogren, neurofibromatosi o sclerosi laterale amiotrofica. (Roma Daily News)