Presidio e protesta negli stabilimenti Amazon di Torrazza Piemonte, Grugliasco e Brandizzo nel Torinese

Video - La Stampa ECONOMIA

L’affidamento dell'appalto di vigilanza a Mondialpol, prima in capo a ICTS, ha fatto emergere "le criticità che accompagnano da anni i rapporti di lavoro nella filiera Amazon".

Le organizzazioni sindacali sostengono da tempo "la necessità di applicare alle imprese che svolgono attività di fornitura di servizi per Amazon, lo stesso contratto nazionale dei suoi dipendenti diretti.

Protestano i lavoratori nella vigilanza e portierato nei poli logistici Amazon di Torrazza Piemonte, Grugliasco e Brandizzo che scioperano dalle 6 fino alle 14,30. (Video - La Stampa)

Su altri media

"Non è accettabile che nella stessa impresa, per lo stesso lavoro, per le stesse ore, per l’attività del medesimo committente, che è Amazon, vi sono differenze di oltre 300 euro di stipendio. Sono i dipendenti che lavorano per Amazon a Torrazza Piemonte, Brandizzo e Grugliasco e che si occupano del servizio di vigilanza e portierato. (TorinoToday)

I lavoratori del settore vigilanza e portierato impiegati nei poli logistici Amazon incroceranno le braccia per la giornata di domani, dalle 6 fino alle 14,30. Le organizzazioni sindacali sostengono da tempo la necessità di «applicare alle imprese che svolgono attività di fornitura di servizi per Amazon, lo stesso contratto nazionale dei suoi dipendenti diretti. (La Stampa)

omani, 22 giugno, sciopero per tutti i turni di lavoro, con presidio dalle 6 alle 14 davanti al sito di Torrazza Piemonte, dei lavoratori dell'appalto vigilanza-portierato dei magazzini Amazon di Torrazza, Brandizzo e Grugliasco (QC QuotidianoCanavese)