A2 - Trapani Shark torna a correre: battuta la Fortitudo Bologna

Pianetabasket.com SPORT

foto di Mauro Donati Il bug match dell'ultima giornata della stagione regolare di A2 tra Trapani Shark e Fortitudo Flats Service Bologna è dei siciliani che vincono per 81-69. Alla Effe non basta un buon primo tempo, con anche un +7 raggiunto a inizio secondo quarto. Avanti di 3 lunghezze all'intervallo, la squadra di coach Attilio Caja non è riuscita a ripetersi nel secondo tempo. Il parziale dei secondi 20' dice 43-28. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Bolpin - voto 6 – (12pti, 3/3, 3/5, 1/3) – Come prevedibile, passa dall’essere in dubbio al quintetto. E, come prevedibile, arriva alla fine con il fiatone. Aradori - voto 5,5 – (10pti, 2/4, 4/7, 0/3) – Solo nel finale riesce ad uscire da difese che non gli concedono spazi. (Bologna Basket)

FORTITUDO BOLOGNA 69 : Imbrò 5, Notae 22, Mian 5, Alibegovic 11, Horton 4, Marini 13, Gentile 7, Mobio 3, Mollura 2, Pullazzi 9, Dancetovic ne, Pugliatti ne. All. (Quotidiano Sportivo)

I siciliani avevano il dente avvelenato dopo la batosta subita per mano dei biancoblù in Coppa Italia e hanno pareggiato i conti vincendo 81-69 nell’ultimo turno della fase a orologio della A2. Ha retto metà gara la Effe poi si è sciolta contro un avversario affamato e talentuoso, in una giornata in cui quattro biancoblù hanno toccato la doppia cifra (Ogden, Freeman, Bolpin e Aradori) ma il tiro da tre non ha funzionato (3/19) e pure Fantinelli ha litigato con il canestro (4 punti con 1/7 dal campo per il capitano). (corrieredibologna.corriere.it)

foto di Mauro Donati (Pianetabasket.com)

L’esuberante patron Valerio Antonini aveva deciso di esonerare coach Parente, affidando la squadra ad Andrea Diana. A metà marzo una sconfitta di Trapani nella finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna aveva aperto una crisi nel club trapanese, nonostante fosse solo la 4° sconfitta stagionale. (BasketUniverso)

Credo oggi si sia visto cosa abbiano portato in più i due nuovi giocatori, in termini di punti e personalità nei momenti decisivi della partita. La stagione della Trapani Shark si chiude con una vittoria sulla Fortitudo Bologna che lancia i siciliani, ampiamente favoriti alla promozione in Serie A, verso i playoff. (Pianetabasket.com)