A2 - Fortitudo, Caja: "Chiudiamo secondi, risultato non sperato a inizio della stagione"

Pianetabasket.com SPORT

foto di Mauro Donati La stagione regolare della Fortitudo Bologna si chiude con una sconfitta in casa della Trapani Shark. "Il primo pensiero è per i nostri tifosi erano in tanti presenti anche oggi a Trapani. Tanto di cappello a loro per la loro passione e il loro attaccamento sono stati davvero encomiabili", ha detto a fine gara coach Atillio Caja. "Il secondo pensiero non può che andare ai nostri ragazzi. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Voto 6,5 – (4pti, 2/2, 1/6, 0/1) – Solita partita di passaggi telecomandati (9 assist) ma anche di difficoltà nel tenere la strada fino al 40’. E, calando lui, cala tutta la truppa. Bolpin - voto 6 – (12pti, 3/3, 3/5, 1/3) – Come prevedibile, passa dall’essere in dubbio al quintetto. (Bologna Basket)

I siciliani avevano il dente avvelenato dopo la batosta subita per mano dei biancoblù in Coppa Italia e hanno pareggiato i conti vincendo 81-69 nell’ultimo turno della fase a orologio della A2. Ha retto metà gara la Effe poi si è sciolta contro un avversario affamato e talentuoso, in una giornata in cui quattro biancoblù hanno toccato la doppia cifra (Ogden, Freeman, Bolpin e Aradori) ma il tiro da tre non ha funzionato (3/19) e pure Fantinelli ha litigato con il canestro (4 punti con 1/7 dal campo per il capitano). (corrieredibologna.corriere.it)

L’esuberante patron Valerio Antonini aveva deciso di esonerare coach Parente, affidando la squadra ad Andrea Diana. A metà marzo una sconfitta di Trapani nella finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna aveva aperto una crisi nel club trapanese, nonostante fosse solo la 4° sconfitta stagionale. (BasketUniverso)

Un record di punti, una stagione straordinaria. La stagione della Trapani Shark si chiude con una vittoria sulla Fortitudo Bologna che lancia i siciliani, ampiamente favoriti alla promozione in Serie A, verso i playoff. (Pianetabasket.com)

foto di Mauro Donati (Pianetabasket.com)

All. FORTITUDO BOLOGNA 69 : Imbrò 5, Notae 22, Mian 5, Alibegovic 11, Horton 4, Marini 13, Gentile 7, Mobio 3, Mollura 2, Pullazzi 9, Dancetovic ne, Pugliatti ne. (Quotidiano Sportivo)