François (FCA): “La 500 dimostra che investiamo in Italia”

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Oggi ripartiamo da dove la Fiat 500 è nata.

La Panda nel 2010 l’abbiamo riportata a Pomigliano e ora abbiamo riportato a casa anche la Nuova 500“, ha detto François.

Elkann ha detto, telegraficamente, che: “La 500 elettrica presentata oggi al Lingotto è solo l’inizio di una nuova era“.

Fiat 500 non è la sola auto del gruppo prodotta in Italia: Tutte le Maserati le facciamo in Italia e anche tutte le Alfa Romeo (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

La Nuova Panda rappresenta quindi la naturale evoluzione di un'invenzione che in 40 anni di vita è sempre stata sinonimo di simpatia, semplicità d'uso e versatilità. A richiesta la nuova radio Touchscreen da 7'' con sistema digitale DAB, predisposizione Apple CarPlayTM e compatibilità Android AutoTM e alloggiamento per smartphone. (AutoScout24 Magazine)

La Panda Sport invece, ha cerchi in lega sportivi da 16 pollici bicolor con elementi nero/rossi, elementi in tinta con la carrozzeria, logo “Sport” ed è presente la livrea opaca grigia. Il secondo allestimento è Panda City Life, che introduce uno stile leggermente più modaiolo. (Newstreet)

Olivier Francois, presidente Fiat Brand, ha dichiarato:. Oggi rinasce un simbolo, rinasce un sogno italiano, a 63 anni dalla prima generazione. Fiat 500e: i dettagli di Fiat sulla citycar EV. Olivier Francois aveva confermato l’evento di oggi sul proprio account Instagram, esortando anche gli utenti ad inviare le proprie domande in merito alla vettura. (Newstreet)

Fiat Panda Easy Hybrid: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +4 Fiat Panda Sport. La seconda novità di allestimento è più una caratterizzazione estetica e funzionale, anziché una “elaborazione” che interessi anche il gruppo propulsore, come avvenne nel 2006 con Fiat Panda 100 HP (a molti farebbe piacere il ritorno in gamma di una variante “da sparo”). (Motori.it)

Nel corso della sua lunga carriera, la piccola Fiat venne prodotta in oltre 5 milioni di esemplari, a testimonianza del successo che questa vettura ebbe all'epoca. Disegnata da Pio Manzù, la 127 venne proposta in numerose versioni tra cui la Diesel, la Panorama e la Rustica, antesignana delle odierne utilitarie cross. (Tuttosport)

Fiat 127 Concept render . Come afferma lo stesso designer sul suo sito, quella di lavorare sulla 127 è stata una decisione rischiosa. Disegnata da Pio Manzù, la 127 venne proposta in numerose versioni tra cui la Diesel, la Panorama e la Rustica, antesignana delle odierne utilitarie cross. (Auto.it)