Il principe Harry rinuncia alla residenza britannica (dopo le minacce di Trump): è un cittadino americano. Cosa cambia ora?

La rottura tra il principe Harry e la famiglia reale inglese pare essere ormai insanabile. I nuovi documenti del duca di Sussex indicano gli Stati Uniti come residenza, paese dove vive insieme alla moglie Meghan e ai figli Archie e Lilibeth dal 2020. Secondo il giornalista Phil Dampier, citato dal tabloid Sun, è il segno definitivo che Harry non ha più intenzione di tornare a Londra, dove ora non ha più una casa dopo lo sfratto del 29 giugno 2023 da Frogmore Cottage per volere di re Carlo III (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

I due sembrerebbero aver preso residenza fissa negli Stati Uniti ed ora, secondo un esperto, la coppia tornerà in Inghilterra per dire definitivamente addio a Re Carlo e al fratello William. Harry e l'addio alla famiglia reale Il principe Harry rientrerà a Londra l'8 maggio, forse senza la moglie Meghan, per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. (leggo.it)

Il secondogenito di Lady Diana vive fuori dal Regno Unito dal 2020 e sino a poco tempo fa aveva la residenza britannica, come si evince dai documenti ufficiali. Il riconoscimento formale della residenza statunitense sottolinea il crescente allontanamento di Harry dal Regno Unito e dalla famiglia reale, dopo anni di accuse e critiche portate a mezzo stampa (Euronews Italiano)

Uno degli ultimi legami del principe Harry con la madrepatria è stato spezzato. Che non è più in Inghilterra ma in America, più precisamente a Montecito, in California, dove vive ormai da quattro anni con la moglie Meghan. (Cosmopolitan)

Arriva l’addio ufficiale: Harry ha preso la decisione e quindi non ha più intenzione di tornare sui suoi passi. Ecco cosa è successo. (Abruzzo Cityrumors)

“Taglia i ponti” con la famiglia e il Regno Unito, ha scritto il Sun, sottolineando il valore di questo gesto per il futuro del duca. La decisione, infatti, è arrivata in un data che potremmo definire addirittura simbolica per i Sussex (ilGiornale.it)

Il Daily Mail è riuscito ad ottenere dei documenti di Travalyst, un’organizzazione no profit per viaggi sostenibili fondata dal Duca di Sussex nel 2019, in cui vengono segnalate le nuove generalità del figlio di Carlo III (Elle)