Sdf premia i dipendenti con 5mila euro nel pieno del boom dei trattori

Forbes Italia ECONOMIA

Sdf, multinazionale bergamasca di trattori e macchine agricole, ha riconosciuto ai suoi dipendenti il premio di risultato più alto di sempre: i reparti produttivi hanno ricevuto 5.135 euro.

La costruzione dell’attuale gruppo è avvenuta tramite una serie di acquisizioni iniziata nel 1973, con Lamborghini Trattori

Che cos’è Sdf. Sdf ha sede a Treviglio, 25 km a sud di Bergamo.

Per il 2020, Sdf ha registrato ricavi per 1,146 miliardi di euro, con una flessione del 10% rispetto al 2019. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Un anno difficile, cominciato con l’ondata di pandemia che ha paralizzato per un periodo l’attività di multinazionali con base in provincia di Bergamo, come il gruppo Sdf che si identifica nel marchio dei macchinari agricoli Same. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Tra le molto trasformazioni in corso, anche alcuni reparti di Same hanno sperimentato ad esempio l’applicazione dello smart working, durante la pandemia Mentre a gratificare il personale ci ha pensato il premio di produzione più alto che sia mai stato distribuito: 5.135 euro per gli operai dei reparti produttivi. (Prima Treviglio)

In particolare, gli addetti dei reparti produttivi hanno ricevuto un premio pari a 5.135 euro che rappresenta il miglior risultato di sempre. La posizione finanziaria netta si è chiusa con un indebitamento pari a 176 milioni di euro, in calo di 106 milioni di euro (-38%) rispetto all’esercizio precedente. (BergamoNews.it)