Grecia, ecco cosa succederà in caso di default

Milano Finanza ECONOMIA

Dal primo luglio, se Atene non rimborserà gli 1,6 miliardi di euro che deve al Fmi, la Grecia entrerà in default e lo stesso Fmi non intende concedere alcun "periodo di grazia". Secondo gli esperti il default scatenerà forti turbolenze sui mercati, ma gli analisti ... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta del terzo giorno consecuitivo in cui l'Eurotower sceglie di non ... 12:26 MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea ha lasciato invariato il tetto alla liquidita' di emergenza (Ela) alle banche elleniche. (Corriere della Sera)

Secondo fonti monetarie (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 26 giu - La Bce ha lasciato invariato, per il terzo giorno di fila, il tetto della liquidita' disponibile per il sistema bancario greco attraverso lo sportello Ela (Emergency Liquidity Assistance). (Borsa Italiana)

In scia dell'ottimismo sul raggiungimento di un accordo ... La Banca centrale europea oggi ha confermato il tetto alla liquidita di emergenza ELA a disposizione delle banche greche in quota 89 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Ci saranno tensioni ma non sono previste tempeste (Corriere della Sera)

0. Jens Weidmann esprime la sua preoccupazione per i finanziamenti di emergenza delle banche elleniche. (Corriere della Sera)

10:16 MILANO (MF-DJ)--Dopo il nulla di fatto dell'Eurogruppo straordinario di ieri, i ministri delle Finanze dell'Eurozona si riuniranno ancora domani per arrivare a una soluzione che risolva la crisi greca e permetta di sbloccare i circa 7,2 miliardi di euro di ... (Corriere della Sera)