Il nuovo impianto di auto elettriche Ferrari sarà pronto nel 2024 - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il nuovo stabilimento di Ferrari che produrrà supercar elettriche e propulsori di nuova generazione sarà pronto entro la metà del prossimo anno per dare il via al capitolo elettrico della casa automobilistica. L’impianto, a Maranello, nel nord Italia, “sarà pronto nel giugno 2024”, due anni dopo l’inizio della costruzione, ha detto lunedì l’amministratore delegato Benedetto Vigna in un’intervista a Tommaso Ebhardt. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Ferrari e Le Mans: certi amori fanno giri immensi e poi ritornano Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". (Autosprint.it)

Ferrari è pronta ad impostare la sua filosofia 100% elettrica e sta gettando le basi per questo cambiamento. A Maranello hanno deciso di realizzare una nuova fabbrica per le auto elettriche e quest’ultima sarà pronta nel 2024. (Autoappassionati.it)

E lo ha fatto nel corso del Bloomberg Italy Capital Market Forum , con la citazione di un celebre proverbio giapponese che, parafrasato, recita così: “Se cadi sette volte ti rialzi per otto” . (Tuttosport)

L’affermazione del CEO Benedetto Vigna è audace, considerato i costi che il Cavallino Rampante sta affrontando per realizzare il nuovo stabilimento dedicato alle elettriche. Tuttavia, Ferrari si trova in una posizione unica per raggiungere questo obiettivo. (Tom's Hardware Italia)

Benedetto Vigna, intervenuto al Italy Capital Markets Forum di Bloomberg, ha sottolineato il dettaglio, confermando l'impegno della Ferrari a trasferire tecnologia dalle corse ai modelli stradali. Tre linee di prodotto con il dna Ferrari (Auto.it)

Durante una conferenza stampa organizzata da Bloomberg, Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha risposto ad una domanda su possibili operazioni di fusione future, o di acquisizioni di altre aziende italiane. (Automoto.it)