Kenya, spari contro scrittrice ambientalista italiana: è grave

Spari contro la scrittrice Kuki Gallmann. L'attivista per l'ambiente keniota di origini italiane è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita nella riserva che dirige in Kenya, 'Laikipia Nature Conservancy', nel centro del Paese. Colpita allo ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA Ore di preoccupazione e paura in Italia, in Kenya e anche nel resto del mondo per la vita di Kuki Gallmann, 73 anni, l'attivista ambientalista italiana, scrittrice e autrice del best seller «Sognavo l'Africa», gravemente ferita nella sua tenuta ... (Il Mattino)

Più volte, da quando ha cominciato a battersi per i diritti degli animali nella sua Africa, Kuki Gallmann, scrittrice nata a Treviso quasi 74 anni fa, ma trasferitasi in Kenya ormai da 45 anni, è scampata alla morte. (Oggi Treviso)

Le ha apprese dopo la morte del marito e la prematura scomparsa del figlio. La vita ti dà, la vita ti toglie. (InchiostrOnline)

Kuki Gallmann, scrittrice italiana di “Sognavo l'Africa”, è stata ferita a colpi di arma da fuoco mentre si trovava a circa 300 chilometri da Nairobi. La ... (Leonardo.it)

La donna, ambientalista e nota in tutto il mondo per le sue battaglie in difesa degli elefanti in ... (Agora Magazine)

Kuki Gallmann, la scrittrice italiana paladina della difesa delle specie animali africane, è stata ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch a circa 300 chilometri da Nairobi, presumibilmente da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in ... (Leggo.it)