Giornata mondiale del risparmio: i numeri dell'Italia

Money.it ECONOMIA

Nel sondaggio condotto da Bankitalia, circa un terzo delle famiglie aveva inoltre dichiarato l’intenzione di ridurre ulteriormente le proprie spese per “beni non durevoli”.

Solamente il 26% ha risposto di non aver mutato il proprio atteggiamento dalla comparsa del virus.

Scarso orientamento verso gli investimenti. Tutti i dati riportati mostrano ancora una volta come gli italiani siano un popolo di formichine. (Money.it)

Su altri giornali

Quali sono le azioni che ci aiutano a risparmiare e anche a dare una dritta green alle nostre giornate? Dedicata per lo più al mondo della finanza, quindi, noi vogliamo vivere piuttosto questa giornata dalla parte dei consumatori e trovare lo spunto per cercare di capire dove per noi è possibile risparmiare. (greenMe.it)

Lo è sicuramente per i consumi, che in ogni recessione calano ma questa volta invece – complice il lockdown – sono letteralmente crollati. Lo ha certificato anche Acri, l’Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio che organizza oggi, come ogni anno, la giornata mondiale del risparmio, su cui ha pubblicato una ricerca insieme a Ipsos. (Sky Tg24 )

“Allo stesso tempo - continua - è interessante notare che buona parte degli investimenti governativi e fondi pensione è allocata ancora su industry completamente obsolete ed esposte ai rischi dei grandi cambiamenti”. (Money.it)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. COPYRIGHT. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Da quelli a forma di Game Boy o di maialino a 8-bit di Minecraft per palati nerd fino a quello di Godzilla per uno stile più vintage, ce n’è per ogni gusto. Gli amanti di Guerre Stellari potranno rifarsi gli occhi (e il portafoglio) con il salvadanaio a forma di Stormtrooper mentre i Lego-lover non riusciranno a resistere alla tentazione del celebre mattoncino di taglia XL con fessura per inserire le monete. (Wired.it)

Ma vediamo gli italiani fino a che somma sentono di avere le spalle coperte. Infine, il 42% manifesta di stare tranquillo nel caso in cui emergono spese impreviste fino a 10mila euro. (Proiezioni di Borsa)