Ue, Weidmann e Villeroy propongono Tesoro europeo, ma col piano B

FIRSTonline ECONOMIA

Roma, 8 feb. (askanews) - Un Tesoro europeo ma non solo. Più che la mera riproposizione di un ministro delle Finanze dell'area euro, quella messa nero sui bianco dai governatori della Bundesbank, il "falco" Jens Weidmann, e della Banca di Francia, ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

ECONOMIA Lunedì nero per i mercati di tutto il mondo. È la reazione ai timori di un rallentamento dell'economia globale da parte degli investitori che scelgono di indirizzarsi verso titoli difensivi e di vendere quelli più a rischio. (Metro)

Maggiori via europea! In un commento supplica capo della Bundesbank Jens Weidmann e il suo omologo francese Francois Villeroy de Galhau per una maggiore integrazione europea: un. L&Europa si ... (Overclokkati.com)

Secondo i due banchieri sarebbe prioritario “creare un Tesoro comune della zona euro, congiuntamente a ... (SoldiOnline.it)

La mossa dei governatori delle banche centrali francese e tedesca in una lettera pubblicata sulla stampa europea. Sta facendo discutere la proposta franco-tedesca sull'istituzione di un ministro del Tesoro europeo. (Sputnik Italia)

Sotto il 4% anche ... Milano - I timori sulla crescita dell'economia che sembra in frenata in tutto il mondo affondano le Borse. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mentre le borse continentali continuano a tremare, una nuova voce si diffonde in Europa: Francia e Germania sarebbero pronte a un'alleanza per ottenere un ministro delle finanze continentale, che sappia ridare ... (Il Ghirlandaio)