Amsterdam: nei canali barche robot per la salute delle acque

Ad Amsterdam sta per partire la sperimentazione di barche in grado di navigare in autonomia. Si chiamano Roboat (viva la fantasia dei nomi), e per cinque anni solcheranno ininterrottamente i canali della città olandese, grazie ad un enorme progetto che ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto denominato ROBOAT partirà nel 2017 e prevederà l'utilizzo di particolari natanti per il trasporto di merce e persone nei canali della capitale ... (Intelligonews)

Dall'asfalto all'acqua. La guida autonoma che sta di giorno in giorno evolvendo i propri orizzonti (dalle Google Car alla Tesla a Furbot, il furgone robotico europeo), dal 2017 avrà un concorrente alternativo: Roboat. (Vodafone Lab)

"Immaginate una flotta di barche autonome che ... (Molisedoc.com)

I turisti di Amsterdam hanno individuato un autoritratto dell'artista olandese Adriaen van der Werff che assomiglia particolarmente a Messi. (GOAL )

Una flotta di barche robotiche autonome, i Roboat, solcherà i canali di Amsterdam trasportando persone e merci e monitorando la qualità delle acque: è l ... (CittaCorriere)

Il progetto riguarda lo ... La notizia e il progetto arrivano direttamente dal MIT che ha iniziato a collaborare con AMS Institute per risolvere i complessi problemi legati alla mobilità nella capitale olandese. (GreenBiz.it)