Zhang, fatta con Pimco? Cautela! Sulla vendita c’è un ostacolo − CdS

Inter-News SPORT

Zhang lavora sul futuro societario dell’Inter. Pimco è il nuovo fondo in trattativa col presidente nerazzurro, ma il Corriere dello Sport invita alla cautela. E sulla vendita del club individua un ostacolo. SITUAZIONE − Ancora non c’è nulla di ufficiale sull’accordo tra Steven Zhang e Pimco, ossia il fondo che permetterebbe al presidente dell’Inter di avviare un nuovo finanziamento da circa 400 milioni consentendogli di rimborsare Oaktree e proseguire. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

“L’Inter in questi anni ha posto che le perdite del periodo Covid, che ammontano a circa 300 milioni di euro, dovranno essere coperte entro il 2027. Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Derby di Milano, ponendo l'attenzione sotto il profilo societario. (Tutto Juve)

Nel caso in cui infatti le parti trovassero la quadra per l’eventuale nuovo prestito, l’operazione permetterebbe all’attuale presidente di rimanere alla guida del club (al netto di possibili offerte, dallo stesso Zhang sempre smentite), chiudendo per almeno tre anni il tema della proprietà. (Calcio e Finanza)

Zhang-Oaktree, il fondo cerca una via di fuga: la clausola che ostacola la vendita (L'Interista)

Desailly: “Mbappè al Real? Fa bene suo business, io sarei andato in Arabia per 400 mln”

Tuttavia, le riserve già disponibili dovrebbero in larga parte bastare, a livello contabile, per coprire le perdite rinviate: a meno di utili corposi, potrebbe comunque servire un intervento (nell’ordine dei 50 milioni di circa) da parte dell’azionista di maggioranza", si legge sul sito. (fcinter1908)

Se fossi stato io al posto di Mbappé, avrei firmato per l’Arabia Saudita, per 400 milioni all’anno, e poi l’anno successivo sarei tornato nel circuito europeo. (Adnkronos) – “Mbappé al Real Madrid? È bello quello che fa, perché tiene il suo business, è incredibile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giudice, che scrive sul Corriere dello Sport, anche l'ipotesi di una trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree "obbliga a qualche cautela". (Fcinternews.it)