"Impresa ciclopica rimuovere la Concordia"

Gazzetta del Sud INTERNO

Rimuovere la Costa Concordia "è una sfida ciclopica", un' impresa mai fatta al mondo "che siamo sicuri di poter realizzare". Con queste parole i rappresentanti del consorzio italo americano Titan-Micoperi hanno presentato il progetto per rimuovere la ... (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

“Chiediamo di fare presto e bene, che ci sia il massimo rispetto per la tutela ambientale e che sia fatta lavorare la Toscana con le sue imprese” (Met News - Provincia Firenze)

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

 “La rimozione della Costa Concordia avverrà con la massima attenzione per la tutela dell’ambiente dell’Isola del Giglio e del suo mare”. (Corriere Informazione)

Potrebbe essere rimosso entro febbraio 2013 il relitto della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata di fronte all'isola del Giglio lo scorso 13 gennaio. (SICILIAWAY)

La Costa Concordia sarà rimessa a galla "per febbraio 2013" e quindi trasportata in un porto (ancora da definire) per essere demolita. (Tiscali)

“Operazione Ciclopica mai tentata prima” per tutti ... Il costo dell'operazione sarà di oltre 300 milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)