L'Abi contro Moody's: “Aggressione all'Italia, valuteremo azioni”

la voce d'italia ECONOMIA

ROMA – “Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile”: così l'Abi giudica la decisione di Moody's di tagliare il rating di 26 banche italiane. Una decisione che l'associazione bancaria italiana definisce una vera e propria “aggressione all'Italia, ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altre testate

Una decisione su cui pesa la ''recessione dell'Italia e l'austerity del governo che riduce la ... L'agenzia internazionale taglia il rating di 26 istituti e – afferma – le prospettive sono negative. (Articolotre)

Colpite Carispa, Popolare e Mediocredito. Anche altoatesine, abbassando il rating della Banca Popolare da Baa1 a ... (Alto Adige)

In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... Roma - Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile. (ilVelino/AGV NEWS)

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

Per l´Associazione bancaria italiana la decisione dell´agenzia statunitense è "irresponsabile, ... (Finanzaonline.com)