Arriva l'aggravante di “negazionismo”: quando si usa la morale per comprimere la libertà

Il Primato Nazionale INTERNO

negazionismo. Roma, 4 mag – Il Senato dà il via libera alla cosiddetta “aggravante di negazionismo” rispetto ai reati di “discriminazione razziale”. I sì sono stati 134, i contrari 14 e gli astenuti 36. Al voto non ha partecipato Forza Italia e la Lega ... (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane Renzo Gattegna per il via libera del Senato del disegno di legge sul negazionismo e per l'approvazione dell'emendamento presentato da Nico D'Ascola (Ncd) ... (Servizio Informazione Religiosa)

Palazzo Madama ha approvato, con modifiche, il Ddl che introduce nel nostro ordinamento il reato di negazionismo - o aggravante di negazionismo, inserita specificatamente all'interno della Legge Mancino - che prevede la reclusione da due a sei anni di ... (Rosa Rossa)

Tantissime le polemiche. L'Aula del Senato dice sì con 134 voti a favore, 14 contrari e 36 astenuti al disegno di legge che introduce nell'ordinamento italiano l'aggravante del negazionismo. (L'Occidentale)

Da 2 a 6 anni di reclusione. Il testo ... (Radio Vaticana)

Dopo 15 mesi, il provvedimento presentato da Nico D'Ascola ... (La Vera Cronaca)

Via libera dal Senato al reato di negazionismo. (Intelligonews)