G7 dei ministri degli Esteri: accoglienza e sicurezza, Capri ha già vinto la sfida

ROMA on line ESTERI

Le strutture ricettive sono piene; l’accoglienza è quella tipica caprese, cioè ottima; i controlli - a dispetto dei numeri in campo, con 1.400 uomini delle forze dell’ordine impegnati tra Napoli e l’isola - sono discreti. Il G7 dei ministri degli Esteri finirà solo oggi, ma Capri ha già vinto la sua sfida. E non era una cosa scontata. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Con l’attacco ‘limitato’ della scorsa notte contro l’Iran, Israele ha mandato il messaggio di “non essere interessato all’escalation”, quanto ad una possibile rappresaglia di Teheran, le opzioni “sono diverse”, perché diverse sono le voci nella Repubblica islamica, che “non è uno stato monolitico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Non si esclude la possibilità di adottare sanzioni e altre misure in risposta a quello che è accaduto, ma anche in quello che potrebbe accadere con azioni destabilizzanti", le parole del ministro Tajani in conferenza stampa al termine del G7 a Capri (ilGiornale.it)

"Non si esclude la possibilità di adottare sanzioni e altre misure in risposta a quello che è accaduto, ma anche in quello che potrebbe accadere con azioni destabilizzanti", le parole del ministro Tajani in conferenza stampa al termine del G7 a Capri (Corriere TV)

Dopo l'attacco avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì 19 aprile, sui social sono diventati virali alcuni post pubblicati dal profilo twitter @iraninarabic, ossia la voce della Repubblica Islamica dell'Iran nel mondo arabo. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in conferenza stampa al termine della ministeriale G7 a Capri. “Non tutti i Paesi hanno un’interlocuzione con l’Iran: noi daremo messaggi chiari al ministro degli Esteri che ribadiscono il nostro impegno a favore della de-escalation. (Reggio TV)

Giornate intense che ha visto a confronto i grandi della Terra che hanno affrontato cercando di risolvere le tematiche della politica internazionale che purtroppo stanno coinvolgendo l’intero pianeta. (ilmattino.it)