Il Principe dei Sogni: dopo 150 anni tornano insieme i 20 arazzi medicei

S’inaugura il 17 febbraio la mostra che riunisce le opere commissionate da Cosimo I De’ Medici a Bronzino e Pontormo. Dal 29 aprile a Milano, poi Firenze (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ne l 1545 Cosimo I de' Medici commissionò 20 arazzi a Pontormo e Bronzino, opere che tracciano le storie di Giuseppe narrate nella Genesi e che oggi sono appese nella Sala dei Corazzieri al Quirinale. (La Stampa)

MODAONLINE – Gucci sarà il main sponsor della mostra itinerante “Il Principe dei Sogni Giuseppe negli Arazzi medicei di Pontormo e Bronzino”, promossa dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dal Comune di Firenze e dal Comune di Milano in ... (Moda on Line)

(AdnKronos) – Una mostra itinerante in tre tappe pensata per “unire” l'Italia nell'anno dell'Expo. Roma, 16 feb. (ArezzoWeb.it)

Il Quirinale e' un luogo istituzionale nel quale, e attraverso il quale, si esprime la maesta' dello Stato. Roma, 16 feb. (Padova News)

Sì, esiste la sindrome di Stendhal. (Futuro Quotidiano)

Un'esposizione che, partendo dal Salone dei Corazzieri del Quirinale, dove sarà aperta al pubblico da domani al 12 aprile, approderà a Firenze passando per il Palazzo Reale ... (Adnkronos)