Rifugiati, 65,3 milioni di profughi nel 2015

Lettera43 ESTERI

Nel 2015, 65,3 milioni di persone hanno lasciato le loro case per colpa di guerre, persecuzioni e violenze. Una crescita del 9,7% rispetto al 2014, come se l'Italia intera, e qualcosa di più, si fosse svuotata in un anno. Nella Giornata mondiale del ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima. (Triesteprima.it)

Un numero record secondo il rapporto annuale dell'Unhcr, diffuso nella Giornata mondiale del rifugiato, e in forte aumento ... (askanews)

Il numero di persone fuggite da guerre, persecuzioni e violenze nel mondo ha segnato un record storico di 65,3 milioni a fine 2015, il 9,7% in più rispetto al 2014: lo rivela l'ultimo rapporto dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ... (L'Huffington Post)

Nell'odierna Giornata internazionale del rifugiato, molte le iniziative organizzate nel mondo per sensibilizzare su una crisi umanitaria mondiale che secondo l'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati conta, da inizio anno, più di 3.000 persone decedute ... (Radio Vaticana)

Durante il 2015 guerra e ... Superata per la prima volta la soglia dei 60 milioni di persone. (articolo21)

  La nostra casa è una specie di rifugio dal mondo esterno: niente stress, niente conflitti, solo un posto tranquillo (almeno ce lo auguriamo) dove possiamo recuperare le nostre forze e la nostra energia dopo una dura giornata di lavoro. (Bigodino.it)