"Francofonia": la deriva morale dell'Europa

La francofonia è la capacità di parlare la lingua francese. Ma è anche il titolo di un film presentato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia,diretto dal regista russo Alexander Sokurov. E' la storia di due uomini eccezionali: il direttore ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

L'industria cinematografica, almeno in superficie, è un universo abbastanza semplice da comprendere, anche per i 'non addetti ai lavori'. (Cinefilos.it)

Aleksandr Sokurov nel realizzare Franconfonia, suo nuovo lavoro dopo Faust, ... Franconfonia si presenta come il più autentico film d'autore presente nel Concorso della Mostra del Cinema di Venezia 2015. (LinkinMovies.it)

Sono gli occhi che ci fissano dalle pareti dei musei, gli ... (La Stampa)

(AdnKronos/Cinematografo.it) - "La pittura ci permette di capire che siamo noi europei: dovremmo guardarci di più il viso, i particolari, le cose che ci diversificano. (Adnkronos)

Non sono un patito del cinema del regista russo Alexandr Sokurov, nel senso che non credo di avere visto tutti i suoi film e di quelli che ho visto non tutti mi hanno entusiasmato. (Il Fatto Quotidiano)

Sullo sfondo del secondo conflitto mondiale, Francofonia racconta la storia di collaborazione tra l ... (Sentieri Selvaggi)