Vaccini: in Italia sotto la soglia di sicurezza, morbillo e rosolia preoccupano

Impronta Unika SALUTE

In Italia calano le vaccinazioni, in particolare per morbillo e rosolia, scese al di sotto del 95 per cento limite minimo imposto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. I bambini nati nel 2013 sono quelli maggiormente a rischio perché la ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altre testate

  Avete presente la paura di volare, quella vera con panico da decollo, ansia di cadere nel vuoto, attacchi di ansia con persone che girano per il check in come poveri condannati a morte o che proprio non prendono un volo? Bene questa è la vera paura di volare che va al di là del […] (Bigodino.it)

Soglia 95% ormai è una chimera. Machelli Zaccheo | 12 Ottobre, 2016, 13:49. (Stadio24.com)

È l'allarme lanciato dal Ministero della Salute, che ha pubblicato un report ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'allarme, lanciato dal Ministero della Salute, riguarda un ... Lorena LoiaconoGli italiani hanno paura dell'ago, quello dei vaccini. (Leggo.it)

Il Ministero ricorda di aver "riconosciuto da tempo la necessità di rendere l'accesso alle vaccinazioni il più agevole possibile e ha finanziato progetti CCM per migliorare la disponibilità di evidenze scientifiche a favore delle vaccinazioni, per ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Vaccini in calo anche nel 2015 e in Italia torna il rischio di epidemia per morbillo e rosolia. Anche l'Organizzazione mondiale della Sanità non ... (MedicinaLive)