E per rinnovare Forza Italia, Berlusconi pensa al suo primo “partito”

La Stampa INTERNO

Parafransando una buona battuta: per entrare nella Terza repubblica un leader della Seconda si sceglie un nome della Prima. Il leader è Silvio Berlusconi, il nome è Partito repubblicano in ispirazione al Grand Old Party d’America, e infatti il vetusto capo del centrodestra conta di inaugurarlo in autunno alla presenza di George W. Bush. Ma se anche... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre il partito si sfalda, l'ex premier prova a utilizzare la vittoria dei tories per compattare il centrodestra.. (La Repubblica)

ROMA. "Fate ragionare gli italiani su questo, rendeteli consapevoli della situazione inaccettabile in cui è il Paese, ... (Voce Nuova Tv)

ROMA «Fate ragionare gli italiani su questo, rendeteli consapevoli della situazione inaccettabile in cui è il Paese, a rischio di deriva autoritaria»: è il giorno in cui Silvio Berlusconi, dopo tempo immemore, torna a varcare la soglia del quartier generale di Forza ... (Corriere della Sera)

Silvio Berlusconi parla guardando al futuro e soprattutto ai giovani, confermando, tra l'altro, che almeno per il momento non c'è l'intenzione di farsi da parte, come alcuni mormoravano. (Veb)

E l'ex premier rilancia l'idea di un Partito Repubblicano: "E' l'unico modo che i...." (La Repubblica)

Berlusconi ci riprova, vuole rilanciare il partito unico del centrodestra, il partito dei moderati. (Intelligonews)