Contaminazione da PFAS in Veneto: analisi per 250 mila persone

next SALUTE

È senza dubbio presto per parlare del Veneto come di una nuova terra dei fuochi, ma non bisogna fare finta di non sapere che tutti quegli insediamenti industriali nati senza una precisa pianificazione urbanistica (e quindi dell'impatto ambientale ... (next)

Ne parlano anche altre testate

Arriva nelle aule del Parlamento Europeo il caso del maxi inquinamento da Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) che vede coinvolti 29 Comuni del Veneto tra le province di Vicenza, Verona (13 comuni e 72mila abitanti) e Padova e che ha portato alla ... (L'Arena)

"Riteniamo necessario precisare che la presenza di Pfas nella vasta area descritta nell''incontro con la stampa svoltosi a Venezia non può essere dovuta alla falda dello stabilimento Miteni". (VicenzaToday)

L'allarme per l'acqua inquinata scoppia oggi. Ma in realtà c'era chi denunciava, nell'indifferenza o addirittura ostilità generale, già da anni. (Vvox)

È categorico Antonio Nardone, da pochi mesi alla guida di Miteni. Rivendica invece il fatto che è stata l'azienda di Trissino «a sollevare il ... (Il Giornale di Vicenza)

Sono 250 mila le persone fra le province di Vicenza, Verona e Padova che per dieci anni hanno bevuto e ... (Informasalus)

Tracce di sostanze tossiche nel sangue di 250 mila veneti: le notizie diffuse destano preoccupazione tra i cittadini. (Stadio24.com)