Referendum: i cinque Comuni della provincia di Cuneo dove non ha vinto il "Sì"

Cuneo24 ECONOMIA

Il “No” si è imposto anche a Pezzolo Valle Uzzone (52,05%, 146 voti validi) e ad Albaretto della Torre (50,93%, 108 voti validi).

Pura coincidenza, probabilmente, ma i numeri non mentono: 50% “Sì”, 50% “No”.

È accaduto a Sambuco (36 voti validi e due schede bianche) e a Stroppo (40 voti validi).

Sono in tutto tre i Comuni cuneesi nei quali si è riscontrato il trionfo del “No”, che ha avuto la sua affermazione più schiacciante a Briga Alta (54,55%), dove, però, i voti validi sono stati appena 33.

La provincia di Cuneo, allineandosi al resto d’Italia, ha sentenziato la netta vittoria del “Sì” in occasione del referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, tanto che, in alcuni casi, si è superato l’80% dei pareri affermativi. (Cuneo24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cuneo – Alla chiusure definitiva delle urne alle 15 di lunedì 21 settembre per il referendum l’affluenza in provincia si conferma la più alta della media italiana: il dato nazionale è al 54,46% un dieci per cento in è più di ieri sera (ma non è ancora il definitivo), quello piemontese è al 52,26%, ed è dunque sopra la media nazionale e piemontese sia il dato della provincia 54,82% che della città di Cuneo 54,28%. (LaGuida.it)

Più alta la percentuale del Sì sulla provincia di Cuneo dove ha votato il 54,83% degli elettori con il 71,1% di Sì e il 28,9% di No. Cuneo – Vince il sì in Italia, in Piemonte, in provincia e a Cuneo città nel referendum costituzionale confermativo sul taglio dei parlamentari. (LaGuida.it)

Tra i Comuni affluenza per il referendum record a Roaschia con il 34,04% e la più bassa è a Torresina con il 5%, Sambuco al 5,56% e Castelmagno al 6%. Prossima rilevazione alle ore 19. (LaGuida.it)

Ieri, domenica 20 e oggi, lunedì 21 settembre, in provincia di Cuneo 444.363 elettori sono chiamati a votare per il Referendum sul Taglio dei Parlamentari. (IdeaWebTv)

Oggi, domenica 20 settembre alle ore 17.00, presso il Centro Sportivo di Pradleves. Doppio appuntamento per oggi, domenica 20 settembre: alle 17 si esibirà L’allegra brigata, compagnia di teatro di figura già a Burattinarte. (TargatoCn.it)

È il titolo del libro per bambini frutto di una scrittura collettiva di tredici papà-detenuti di Alta Sicurezza della casa di reclusione “R.Morandi” di Saluzzo. “Il gruppo è partito con un desiderio comune: arrivare al mondo dei bambini attraverso la creazione di una storia – conclude Grazia Isoardi -. (TargatoCn.it)