Enel e Unicredit trascinano Piazza Affari, Telecom (+15%) di nuovo in balia della speculazione. Euro ai minimi da luglio 2020

Finanzaonline.com ECONOMIA

Forte segnale da sussidi US, nuovo calo dell’Ifo e l’euro piomba ai minimi da luglio 2020. Dal fronte macro sono arrivate indicazioni miste.

I mercati Ue avevano aperto in buon rialzo oggi per poi scivolare a metà mattinata (fino a -1% il DAX) e risalire nuovamente nelle ultime ore di contrattazioni.

Oggi gli analisti di Jefferies hanno alzato la valutazione a 14,75 euro da 13,40 euro in attesa dell’Investor Day in programma nelle prossime settimane

Negli Usa il PIL del terzo trimestre è stato rivisto al rialzo, ma meno di quanto si aspettassero gli analisti. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dinanzi ad una flessione così ampia, è spontaneo chiedersi se ci siano motivi particolari alla base del forte sentiment negativo della sessione odierna. In particolare ad impensiere gli investitori potrebbe essere le notizie su una nuova pericolosa variante del Covid19 che sarebbe stata isolata in Sudafrica (gazzettadimilano.it)

A pesare sul sentiment nel corso della seduta asiatica è stato l’allarme lanciato dall’Oms su una nuova variante sudafricana del Covid. I nuovi timori legati alle varianti del Covid potrebbero premiare il comparto healthcare e in particolare Diasorin (Finanza Report)

Domani, inoltre, ricorrera' il Black Friday, evento molto seguito negli States per comprendere l'andamento delle vendite al dettaglio nell'ultimo scorcio dell'anno. Parigi sale dello 0,23%, Francoforte dello 0,32%, Madrid dello 0,41% e Amsterdam dello 0,45%. (Borsa Italiana)

Si attende lunedì dall'Italia la diffusione dei Prezzi alla Produzione, sia per la base mensile che per quella annuale. Si attende ancora dall'Unione Europea la diffusione dei Prezzi al Consumo, previsto martedì (Finanza Repubblica)

Bene poi Diasorin (+1,63%) ed Enel (-1,53%) all’indomani del piano mentre arretrano i petroliferi sulla debolezza del greggio: Tenaris cede l’1,27%, Saipem lo 0,90% ed Eni lo 0,70%. Piazza Affari si muove in positivo (Ftse Mib (+0,44%) come le altre Borse europee in una seduta che non vedrà Wall Street, chiusa per il Thanksgiving Day. (gazzettadimilano.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 nov - Telecom Italia ha repentinamente invertito la rotta a Piazza Affari a fine mattina: i titoli segnano un ribasso del 3,3%, portandosi a 0,48 euro. (Borsa Italiana)