Figli di un Dio malato

Concede poco, Beyond the Hills, non cerca l'emotività a tutti i costi e fa un uso essenziale degli espedienti cinematografici più classici; ma colpisce duro con il crudo realismo dei fatti rappresentati e con l'assenza di filtri della sua messa in ... (Movieplayer.it)

Su altri media

Mungiu torna in Concorso a cinque anni dalla Palma d'oro. (Libero News)

Dopo la Palma d'Oro del 2007 con "4 Mesi, 3 Settimane e 2 Giorni", il regista rumeno Cristian Mungiu è tornato al Festival di Cannes" per presentare "Dupã Dealuri" ("Oltre le Colline"), opera che racconta la storia d'amore, religione e superstizioni di ... (CinemaItaliano.Info)

Destinato sia per lunghezza (dura due ore e mezza), ... (NonSoloCinema)

Fede e amore non stanno dalla stessa parte per Cristian Mungiu che, nel 2007, trionfò sulla Croisette con “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni” (Palma d'Oro al 60º Festival di Cannes), storia di un aborto illegale nella Romania di Ceauşescu. (Indie-eye)

Osserva nell'equilibrio apparentemente indifferente di un piano sequenza, costruisce l'intensità sulla durata, quasi si trattasse di una gara di ... Non indulge in effetti, non sottolinea né tanto meno tace. (Sentieri Selvaggi)

Il regista rumeno è tornato a Cannes dopo cinque anni. Presentato alla sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, Beyond the Hills è il nuovo lavoro cinematografico di Cristian Mungiu. (Viva Cinema)