Che cosa succederà a Bper

Startmag Web magazine ECONOMIA

I vertici di Bper confidano che “l’approccio prudenziale adottato nella politica degli accantonamenti consentirà in prospettiva di beneficiare di un minore costo del credito”.

ei primi sei mesi del 2021 Bper ha messo a segno un utile netto di 502 milioni di euro.

LE IPOTESI DI M&A PER BPER. Durante la conference call con gli analisti Montani ha parlato anche del futuro e di possibili fusioni.

Invece “Carige tenderei al momento ad escluderla perché ci sono dei problemi che devono essere risolti”

“I risultati del semestre – spiegano da Bper – evidenziano l’aumento dei volumi, l’incremento della redditività, il miglioramento della qualità del credito e il rafforzamento del posizionamento competitivo”. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

“I risultati del semestre – spiegano da Bper – evidenziano l’aumento dei volumi, l’incremento della redditività, il miglioramento della qualità del credito e il rafforzamento del posizionamento competitivo”. (Startmag Web magazine)

"Sono onorato della fiducia che l’azienda ha voluto riporre nei miei confronti: nella mia esperienza professionale ho avuto modo di confrontarmi con le qualità di Bper e la professionalità delle persone che vi lavorano. (Tiscali.it)

Se sarà così la banca sarà in grado di procedere ad un'altra integrazione. "Non abbiamo pensato o stiamo pensando ad altre operazioni, certo il mercato sta andando avanti, potremmo essere coinvolti e se sarà così valuteremo la convenienza per i nostri azionisti. (Tiscali.it)

Il consiglio esprime a Vandelli “un sincero ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il contributo, in termini di creazione di valore, resi durante gli anni alla guida della banca” La carica di direttore generale sarà assunta dall’amministratore delegato, Piero Luigi Montani, che ha preso il suo posto al vertice della banca da alcuni mesi. (Tvqui)

In particolare, gli analisti di Piazzetta Cuccia hanno notato che «il management è apparso più costruttivo sull'M&A in Italia e sul possibile coinvolgimento di Bper». A Piazza Affari il settore bancario si è messo in particolare evidenza. (ilGiornale.it)

Intanto, per seguire l’evolversi del pensiero della Fed saranno da tenere monitorati i vari discorsi in programma, con particolare attenzione agli interventi di Jackson Hole (26-28 agosto) Come sottolineano da Bloomberg, queste cifre segnano un ulteriore passo verso l’obiettivo della Federal Reserve (Fed) di ulteriori progressi “sostanziali” nella ripresa del mercato del lavoro. (Finanzaonline.com)