Il problema di WhatsApp che rende difficile inviare video

Sempre più utenti segnalano un problema di WhatsApp che rende difficile inviare file video: spesso servono diversi tentativi prima di riuscire a spedire un filmato in una chat e può capitare anche che la funzione risulti del tutto inaccessibile. Il bug sembra colpire in modo particolare gli utenti con smartphone con sistema operativo Android, mentre non sembra che lato iPhone si manifesti la stessa problematica. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bug di WhatsApp In rete sono davvero tanti i messaggi da parte di utenti che lamentano di non riuscire ad inviare video tramite WhatsApp. (ilGiornale.it)

Negli ultimi giorni gli utenti di WhatsApp stanno lamentando la presenza di un fastidioso bug all’interno dell’app per Android che impedirebbe il corretto invio dei filmati nelle chat. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, sembra diventato impossibile condividere i video con gli amici, a causa di un errore che indica che il file non può essere inviato, invitando gli utenti a sceglierne un altro. (GizChina.it )

Lo stesso problema si manifesta con un filmato diverso, la situazione dunque non cambia: dopo aver scelto il file video da inviare ad un contatto WhatsApp, parte l'elaborazione in chat ma senza andare a buon fine. (HDblog)

La comunicazione tramite smartphone si evolve costantemente, e una delle tendenze più recenti è l’invio di video della buonanotte. Questo gesto, semplice ma significativo, può portare un sorriso sul volto di chi lo riceve, rendendo la fine della giornata un momento più speciale e leggero. (Meteo Italia)

Se si è colpiti da questo bug, quando si tenta di inviare un file video con WhatsApp si incappa in un messaggio di errore pop-up che afferma: Negli ultimi giorni, gli utenti WhatsApp su dispositivi Android hanno riscontrato un bug che riguarda l'invio di file video attraverso la piattaforma di messaggistica. (Tom's Hardware Italia)

Impossibile inviare video tramite WhatsApp per Android Nonostante il team di WhatsApp si stia impegnando allo scopo di offrire nuove funzionalità ai suoi utenti, capita spesso che le possibilità già a disposizione di tutti vadano incontro a strani “imprevisti”. (Telefonino.net)