Bambino Gesù: nuovo reparto per trapianti midollo e terapie oncologiche

Alghero News Italy SALUTE

"Si tratta di piccoli pazienti che devono essere sottoposti al trapianto di cellule staminali emopoietiche autologo o allogenico da diversi tipi di donatori: germano (fratello o sorella) HLA-identico, volontario HLA-compatibile- hanno concluso- e ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'area è stata inaugurata ... È stato inaugurato presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il nuovo reparto per il Trapianto Emopoietico e Terapie Cellulari, nuovo reparto per il trapianto del midollo e per le terapie cellulari oncologiche. (Quotidiano Prevenzione)

E' stato inaugurato il nuovo reparto Trapianto Emopoietico e Terapie Cellulari dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, unico in Europa, dedicato ai piccoli pazienti affetti da leucemie acute, malattie genetiche (tra cui talassemie, anemie di Fanconi ... (Impronta Unika)

Anche se è attivo già da diverse settimane ... (Alghero News Italy)

È stato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ad inaugurare il nuovo reparto Trapianto Emopoietico e ... Sarà dedicato ai piccoli pazienti affetti da leucemie acute e malattie genetiche. (Romasette.it)

Si tratta di un nuovo reparto di trapianto e oncologia per i piccoliaffetti da leucemie acute e malattie genetiche che richiedono un trapianto di cellule staminali emopoietiche. (Molisedoc.com)

Anche se è attivo già da diverse settimane è stato inaugurato ufficialmente alla presenza del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. (Stadio24.com)