Totò Cuffaro: "Pizzarotti da buon grillino ci cadiu arreri, contro di me una bagarre strumentale"

L'HuffPost INTERNO

Coi democristiani non si capisce niente. Ma, insomma, c’è o no l’accordo tra la Dc di Totò Cuffaro e Matteo Renzi per una lista comune alle europee insieme alla Bonino? Dopo l’incontro di ieri a Roma, la cosa sembrava fatta. Ne aveva data notizia Ultim’ora.net politics, l’account twitter che rilancia i titoli di agenzia. Poi Italia viva aveva smentito: “A differenza di ciò che scrive Ultim’ora.net Politics nelle liste Stati Uniti d’Europa non ci saranno nè Totò Cuffaro nè Francesca Donato”, aveva scritto. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ho mai chiesto di volermi candidare, è ciò che continuo a ripetere da tre anni”. “La Democrazia Cristiana non è interessata a stare al tavolo con storie politiche rispettabili, ma diverse per condivisione di valori. (Grandangolo Agrigento)

“Cara Emma Bonino, questa storia sta diventando un gioco delle tre carte. Salvatore Cuffaro non candidato, ma suo genero Marco Zambuto sì? Se la notizia riportata da Repubblica fosse confermata, e cioè che la Nuova Dc candiderebbe Zambuto nella lista Stati Uniti d’Europa per conto di Italia Viva, non sarebbe un problema di Matteo Renzi, ma di +Europa”, ha scritto in un comunicato Pizzarotti. (LAPRESSE)

Potrebbe perciò diffidare il partito e il su… Federico Pizzarotti si mette di traverso sull’accordo fatto tra Emma Bonino e Matteo Renzi per la lista di scopo “Stati Uniti d’Europa”. (la Repubblica)

Uno dei candidati di questa nuova aggregazione elettorale è Marco Zambuto, uno di famiglia per Totò Cuffaro, visto che è il genero. Campagna elettorale per le europee già iniziata, manca ancora l’ufficialità ma è solo questione di ore, Matteo Renzi ha incontrato Totò Cuffaro e siglato l’accordo per una lista, “Il Centro”, che metterà insieme cuffariani, renziani, boniniani, mastelliani e socialisti. (Tp24)

SAN DIEGO–(BUSINESS WIRE)– La caratterizzazione approfondita di modelli di xenotrapianti derivati da pazienti affetti da leucemia mieloide acuta (PDX) con hotspot mutazionali per la valutazione terapeutica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Faraone: “no a Cuffaro” Il senatore Davide Faraone ha detto che “come confermato nel corso di un colloquio, Totò Cuffaro non si candiderà e la Democrazia Cristiana non è e non sarà al tavolo della Lista Stati Uniti d’Europa. (StrettoWeb)