Monte dei Paschi, la banca continua a non voler affrontare la realtà. Tanto alla fine il conto lo pagheremo noi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Una valutazione più realistica dei crediti inesigibili in capo all'istituto farebbe lievitare l'aumento di capitale dagli 8,8 miliardi chiesti dalla Bce a una cifra vicina ai 20. A quel punto i coefficienti patrimoniali sarebbero ben al di sotto dei ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

cs_clarisch_ag2014_ph_alessiabruchi_3 "Ritengo prelevante, nell'interesse della banca e della crescita futura, mantenere i normali comportamenti che terrebbe e che tiene qualsiasi banca, che tra l'altro è obbligata al segreto e alla riservatezza nei ... (SienaFree.it)

Hanno imbrattato le vie del centro storico con 18 scritte di vernice bianca e alla vista della Polizia si sono dati alla fuga, ma dopo un breve inseguimento uno dei tre autori, un senese di 35 anni è stato fermato e denunciato. (oksiena.it)

SIENA. Nei confronti degli autori l'avv. (Il Cittadino on line)

Garanzie, imposte differite, rimborsi: il salva banche in soccorso del credito

scritta1 Scritte contro l'ex presidente di banca Mps Giuseppe Mussari sono apparse questa mattina in alcune vie del centro storico di Siena e in prossimità di Rocca Salimbeni, sede storica dell'istituto. (agenzia Impress)

Con le garanzie sulle emissioni un istituto come Mps risparmia oltre cinque..... (La Repubblica)

Sembra quasi ci sia una volontà da parte del Governo di affossare definitivamente la lista dei grandi debitori non solo di MPS ma anche di tutte le altre banche che prima o poi ricorreranno all'aiuto pubblico del decreto salva banche. (tviweb)