*** Debito Pa: Bankitalia, a febbraio sale a 2.872,4 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Debito Pa: Bankitalia, a febbraio sale a 2.872,4 miliardi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - A febbraio il debito delle Pa e' aumentato di 22,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.872,4 miliardi. L'incremento e' dovuto al fabbisogno (14,1 miliardi) e all'aumento delle disponibilita' liquide del Tesoro (8,6 miliardi, a 42,8); ha inoltre contribuito l'effetto complessivo di scarti e premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione dei tassi di cambio (0,3 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dati inequivocabili che smentiscono la narrazione di sinistra secondo cui questo sarebbe un governo amico degli evasori. (Liberoquotidiano.it)

Secondo i dati della Banca d’Italia è aumentato di 22,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.872,4 miliardi. L’incremento è dovuto al fabbisogno (14,1 miliardi) e all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (8,6 miliardi, a 42,8); vi ha inoltre contribuito l’effetto complessivo di scarti e premi all’emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all’inflazione e della variazione dei tassi di cambio (0,3 miliardi). (Agenpress)

Il debito pubblico in Italia sale di nuovo a febbraio 2024, come si legge sul bollettino della Banca d’Italia con l’ultimo aggiornamento dei dati. (Avanti Online)

Il debito pubblico è aumentato ancora nel mese di febbraio, raggiungendo un livello di 2.872,4 miliardi di euro, con una crescita di altri 22,9 miliardi rispetto al mese precedente. (LA STAMPA Finanza)

Riceviamo e pubblichiamo Una cicogna che porta in bocca un fagotto: questa è l’immagine che campeggia nel volantino della “Festa della nascita” voluta dall’assessore alle politiche per l’infanzia del Comune di Perugia Gianluca Tuteri dello scorso sabato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per essere un governo dei "condoni", degli evasori e del fisco che si piega al malcostume degli italiani, come accusa l'opposizione, sul fronte delle entrate le cose non vanno poi così male, anzi. (Secolo d'Italia)